Perchè dovresti scegliere "Il tuo Webinar"
Scopri tutte le features della nostra piattaforma
Per partecipare, all'utente basterà scaricare l'applicazione della piattaforma: facile, pratica ed intuitiva.
Prima di partecipare ad un evento è necessario connettersi dal proprio dispositivo (PC, Mac, tablet, smartphone) all'ora indicata: tutti gli utenti saranno collegati tra loro, partecipando attivamente e potendo intervenire direttamente in videoconferenza.
È sempre garantita la presenza del nostro operatore in regia, per il supporto tecnico a relatori e a tutti i partecipanti.
Il nostro team ti supporta nella creazione dell’evento online, riservando un apposito link dedicato alla raccolta delle registrazioni degli iscritti. I partecipanti compilano un modulo d’iscrizione interamente personalizzabile secondo specifiche esigenze per i dati richiesti. È, inoltre, facile capire da dove arrivano i tuoi iscritti: social network, siti internet o altre piattaforme.
Monitoriamo costantemente le iscrizioni, inviando mail di conferma con istruzioni in italiano per l’installazione della piattaforma, oltre ad ulteriori mail di remind prima dell’evento.
Durante la diretta, è possibile condividere a monitor slides, files multimediali audio-video, siti Internet, per personalizzare e rendere unica ogni sessione di lavoro, confezionata per ogni tua particolare richiesta.
Inoltre, al termine di ogni evento, ti forniamo il report analitico di rilevazione delle presenze, con i dati degli utenti e i reali minuti di partecipazione all’evento di ciascuno di essi.
Infine, è possibile lanciare tra i partecipanti sondaggi interattivi e questionari, con domande a scelta singola o a scelta multipla, sia in forma anonima che nominale.
Nel caso in cui sia prevista la partecipazione all’incontro mediante una registrazione, il questionario è indispensabile per verificare la reale presenza dell’utente davanti al monitor, come richiesto dall’attuale normativa sulla formazione a distanza.
Possibilità di pubblicare la diretta sul nostro canale YouTube "Il tuo webinar", e condividerlo poi sui social network con archiviazione del video registrato.
Con "Il tuo webinar", alla fine di ogni evento, è possibile generare e inviare a tutti gli utenti l’attestato di partecipazione, scegliendo tra i nostri format disponibili quello ideale per le tue esigenze, potendolo personalizzare con il tuo logo aziendale e automatizzarne l’invio a ciascun frequentante.
Funzioni e Vantaggi
Mettiamo a tua disposizione fin da subito un pacchetto BASE completo, a cui puoi aggiungere una o più opzioni. Siamo a completa disposizione per soddisfare ogni ulteriore necessità del cliente
- Creazione evento online riservato con apposito link
- Raccolta delle registrazioni partecipanti tramite modulo d’iscrizione
- Monitoraggio costante delle iscrizioni
- Integrazione calendar .ics
- Condivisione evento sui social network ITW
- Condivisione di monitor, file e link durante la diretta
- Report analitico delle presenze
- Sondaggi e questionari interattivi durante la diretta
- Costante presenza del nostro operatore in regia
- Assistenza tecnica dedicata per partecipanti e relatori
Oltre alle funzionalità BASE, sempre garantite, potrai scegliere una o più di queste integrazioni
- Pubblicizzazione evento nella newsletter ITW
- Rilascio attestato di partecipazione personalizzato
- Esame finale personalizzato
- Rilascio attestato di superamento esame personalizzato
- Pubblicazione diretta sul canale YouTube "Il tuo Webinar"
- Pubblicazione diretta sulla pagina Facebook "Il tuo Webinar"
- Integrazione pagamenti Bonifico quote iscrizione
- Integrazione pagamenti PayPal quote iscrizione